Dicono di noi

Le recensioni dei nostri clienti.

27 comments

  1. Ho ricevuto la vostra valutazione del mio racconto e devo dirvi che è stata una esperienza davvero unica e speciale.
    Avete fatto a pezzi il mio racconto: lo avete sventrato e ne avete analizzato ogni piccola parte, ogni aspetto. E tutto quello che avete detto è assolutamente vero: è stato piacevole scoprirne i pregi e i difetti attraverso la vostra minuziosa analisi.
    Avete fatto una valutazione davvero esaustiva che testimonia la tanta attenzione spesa nel leggere DAVVERO il mio racconto (sembra così banale da dire, ma non lo è) e, in tale contesto, anche le critiche rappresentano un prezioso contributo alle mie future opere.
    Ho sinceramente apprezzato il vostro impegno e il risultato finale [la scheda di valutazione]. Ne vado fiero (incluse le critiche) almeno quanto dovreste esserlo Voi nell’averla realizzata.
    Incrocerò sicuramente la vostra strada in futuro ancora una volta…

  2. Quelli di TALENTO LETTERARIO sono stati i primi VERI (e sottolineo VERI) valutatori del mio primo romanzo IL PARADOSSO DI SCHRODINGER, il quale vanta ad oggi un bel po’ di riconoscimenti e di popolarità. Comincio col dire che l’ottima editor Valentina Bartoli ha compiuto un gran bel lavoro con la valutazione iniziale, ma non perchè abbia esaltato il mio romanzo, bensì, già dalla sinossi (di ben cinque pagine), mi ha fatto capire che il libro lo ha davvero letto e ha trovato, prima dell’editing e come è giusto che sia, punti di forza e punti di debolezza. Il tutto è sfociato in una scheda di valutazione redatta in maniera meticolosa e professionale, a differenza di un’altra, redatta in occasione di un premio letterario, con una sinossi stentata e ridotta a tre righi. Segno evidente di una lettura veloce e di malavoglia giusto per scrivere qualcosa. Capita spesso che valutatori, interessati solo ad un aspetto pecuniario o a redigere giudizi al più presto possibile, magari non leggano affatto un libro o ne diano una lettura veloce (una pagina si e dieci no) e questa cosa, oltre a essere lampante, sfocia inevitabilmente in un giudizio negativo, a giustificazione di un pessimo modo di operare. Posso garantire che con TALENTO LETTERARIO brutalità del genere NON ESISTONO ASSOLUTAMENTE. Il mio romanzo ne è testimonianza concreta. Si pensi al fatto che mi accingo a pubblicarne un secondo, oltre ad altre pubblicazioni minori. TALENTO LETTERARIO è stato per me un ottimo trampolino di lancio. Grazie di vero cuore a tutto lo staff.

  3. Mi sono affidato a loro per la valutazione e l’editing del mio manoscritto. Tempi di lavoro brevissimi, massima capacità di dialogo, lavoro finale impeccabile e che ho trovato perfettamente in linea col mio stile di scrittura.
    Davvero complimenti.

  4. Dopo due pubblicazioni, avevo affrontato un periodo di crisi. Da quando mi sono rivolto a Talento Letterario, ho capito cosa non andava più nei miei scritti e ho provveduto, infatti ho pubblicato un nuovo libro e probabilmente ci sarà anche il seguito. Servizio davvero professionale, Grazie.

  5. Dopo aver ricevuto una valutazione positiva ho deciso di sottoporre il mio romanzo breve a un editing.
    In realtà, avevo un po’ di timore perché è “sempre qualcosa di tuo che affidi nelle mani di qualcun altro” che ne deciderà le sorti. L’incipit, la trama, i personaggi, l’ambientazione, il finale. Il finale!
    Oggi, dopo dieci giorni, posso dire che forse è stata una delle più belle esperienze della mia vita, a prescindere dalla strada che farà il mio dattiloscritto.
    Lavorare con Rita è stato molto bello! Sono più che soddisfatta.
    Professionalità, rispetto delle idee, consigli e suggerimenti forniti con molta delicatezza.
    L’editing è stato svolto con cura, attenzione e accortezza. Il lavoro è stato così armonioso.
    Inutile dire che ci sarà una prossima volta.

  6. Ho fatto valutare il mio romanzo “Volo oltre il Male”, e ho ricevuto una scheda molto esaustiva, che dimostrava, anche dalla sinossi precisa, la lettura attenta del testo. Mi sarà utile, credo, per presentare il lavoro al premio letterario a cui voglio partecipare con buone chance. Unica pecca, i tempi un tantino più dilatati di come me li ricordavo in passato, ma c’è da dire che “Volo oltre il Male” è piuttosto lungo.

  7. Ho usufruito della valutazione gratuita del mio romanzo da parte di Talento letterario e poi ho richiesto il loro servizio di editing.
    A lavoro concluso posso dire che sono soddisfatta, i loro punti di forza sono: accuratezza, competenza, disponibilità, rispetto delle scadenze e economicità.
    Una chiacchierata preliminare con l’editor, Gianluca, è stata utile per decidere insieme come intervenire sull’opera e evitare inutili passaggi di riscrittura e aggiustamenti.
    Consiglio a tutti di fare un piccolo investimento nell’intento di migliorare l’opera. Inoltre, aspetto non trascurabile, il confronto con un editor professionista favorisce un miglioramento delle proprie competenze stilistiche.

  8. Professionalità, cortesia, disponibilità (sembra uno slogan pubblicitario, lo so!): queste sono le qualità che mi vengono in mente ripensando alla collaborazione con Talento Letterario (valutazione testo, correzione bozze, editing). Il tutto offerto per un guadagno davvero esiguo, essendo il testo da me proposto un racconto breve per bambini.
    Ci si può fidare!

  9. non capita spesso, in questo ambito come in tanti altri, di poter trattare con professionisti competenti che sappiano applicare garbo,cura e qualità a servizio e relazioni offerte. Ne sono rimasta piacevolmente colpita ed è anche per questo che consiglio vivamente “Talento Letterario” a chi come me fa delle scrittura la propria passione

  10. Sono molto contenta del lavoro di editing che è stato svolto dalla mia copy writer Rita Raimondo, persona competente e disponibile. E’ riuscita a dare al mio romanzo una marcia in più.
    Grazie Rita e grazie a Talento Letterario che offre ottimi servizi per chi come me ha una passione per la scrittura creativa.

  11. Il lavoro sottoposto all’offerta gratuita di valutazione di #talentoletterario è il mio primo romanzo, il quale era ancora in forma grezza sotto il mio punto di vista.. ma dopo la valutazione gratuita,risultata positiva, ho deciso di usufruire del servizio di editing.. Mi sono trovata benissimo.. personale gentile e professionale.. appena saranno pronte tutte le illustrazioni da inserire nel romanzo, sarei lieta di poter usufruire ancora degli ottimi servizi che offre Talento Letterario.
    Grazie quindi per il vostro lavoro… e grazie all’editor assegnatami, ha avuto davvero molta pazienza con me 😛 Grazie Rita Raimondo. ^-^

    1. Ho usufruito di un’offerta gratuita di valutazione. In risposta ho ottenuto una scheda assolutamente esaustiva e puntuale circa i punti di forza e di debolezza del mio romanzo. Sono molto grata a Talento letterario per il tempo che, gratuitamente, mi hanno dedicato, mettendo a mia disposizione competenza e serietà. Grazie e complimenti. Patrizia D’Errico

  12. Ancora incerta e dubbiosa circa la validità del mio ultimo romanzo, ho approfittato della generosa offerta di Talento Letterario e l’ho sottoposto a una prima valutazione che è arrivata tempestiva, accurata e pienamente soddisfacente. Mi ha colpito la chiarezza della sinossi presente nella scheda di valutazione (si sa che le sinossi sono sempre uno scoglio difficile da doppiare) e mi hanno ugualmente colpito le giuste osservazioni circa i punti deboli e i punti di forza delle mie pagine. Da ringraziare più volte, dunque, la professionalità di Talento Letterario!

  13. Senza Talento Letterario non avrei realizzato il mio sogno, ovvero di pubblicare il mio romanzo. Dopo aver chiesto la valutazione del manoscritto e il servizio di editing, Talento Letterario si è occupato anche della promozione del testo alle case editrici. Da poco più di una settimana il mio romanzo, che si intitola Quando l’amore chiama, è stato pubblicato da Rizzoli all’interno della collana digitale You Feel. Tutto questo non sarebbe stato possibile, se non avessi incontrato Gianluca Calvino a cui rinnovo anche qui i miei ringraziamenti per l’inizio di questa splendida avventura.
    Mila Orlando

  14. Grande professionalità e grande umanità. Piccoli suggerimenti, importanti modifiche, critiche, consigli utili. Il tutto con un grande rapporto di complicità, di rispetto reciproco e rispetto dei ruoli. La correzione di un testo in relazione alla personalità e alla preparazione dell’autore, senza la presunzione di chi siede dall’altra parte della cattedra. Un’esperienza sicuramente positiva, di crescita e di maturità. Grazie a Gianluca Calvino.

  15. Ho inviato l’anno scorso la mia raccolta di racconti in valutazione all’agenzia letteraria Talento Letterario. La valutazione estiva è stata del tutto gratuita e poi in tempi giusti La prima selezione è stata positiva. Per quanto concerne l’editing, abbiamo lavorato insieme su alcune parti del testo da modificare ed è stato un lavoro soddisfacente. Userò la scheda di presentazione per gli editori e poi i consigli che l’agenzia mi ha dato sono belli ed efficaci. E’ l’agenzia letteraria più seria e più economica che abbia mai incontrato. Sono contenta del loro lavoro. La letteratura è la mia passione e le lettere sono il pane dell’anima.

  16. Ho inviato a Talento letterario tre miei racconti, ricevendo una valutazione gratuita, e soprattutto accurata e in tempi brevi. In poche parole, penso si tratti di un’agenzia molto seria e professionale, che riesce ad unire velocità ed efficienza.

  17. Ho conosciuto lo scorso anno il prof. Gianluca Calvino in occasione di un corso di scrittura creativa e ne ho apprezzato la competenza e serietà professionale. Gli ho sottoposto un mio romanzo e ho ricevuto il testo editato, sistemato nella suddivisione dei capitoli e corredato da una scheda di valutazione completa e puntuale. Sono stata inoltre incoraggiata a presentare il mio lavoro a concorsi e premi letterari. Mi ritengo pienamente soddisfatta del lavoro svolto e mi accingo a partecipare al prossimo corso di scrittura creativa che il prof. Calvino terrà la prossima settimana. Grazie a voi tutti.

  18. Ho chiesto a Talento letterario di valutare un mio racconto sul quale lavoravo da qualche tempo senza però riuscire a trovare la giusta obiettività per metterci mano in modo efficace.
    Da parte di Talento letterario ho ricevuto una scheda di valutazione chiara ed esaustiva, un lavoro così ben fatto che mi ha convinto a richiedere il servizio di editing.
    Il lavoro finale è stato soddisfacente, preciso ma anche rapido. Sono pienamente soddisfatto del lavoro fatto col mio editor e sono anche molto contento che mi abbiano persino inviato la fattura via mail, bravi! 🙂

  19. La serietà e la professionalità del prof. Calvino in materia letteraria, offrono a chi, come me, scrive buttando parole sui fogli di getto, la competenza necessaria affinché il manoscritto abbia una decente leggibilità . Non posso far altro che ringraziarlo e con lui anche Talento Letterario di cui fa parte.

  20. Avevo un romanzo nel cassetto ..ho inviato a Talento Letterario usufruendo della promozione è stato fatto edit e correzione bozze e mi hanno suggerito di valorizzare il romanzo scegliendo la situazione più brillante e lavorare su i due personaggi più in vista sono rimasta molto soddisfatta e il prima possibile mi metterò in contatto con la redazione…grazie!

  21. Ho inviato a Talento Letterario un mio racconto, “Pagliacci”, ricevendone una valutazione positiva. Trattandosi di un racconto isolato, mi è stato spiegato che non è idoneo per una pubblicazione autonoma, quando invece sarebbe congeniale affiancarlo ad altri racconti per poter pensare ad una pubblicazione e così da poterlo collocare nel mercato letterario. Inoltre, perché possa esserci la possibilità di una raccolta, sarà necessario da parte mia trovare un filo che unisca tutti i racconti di questa raccolta, alla quale tuttavia, per motivi personali, ancora non ho pensato.
    In ogni caso, sono molto soddisfatto della valutazione e penso di usufruire del servizio anche in futuro, semmai ne avrò occasione.

  22. Ho usufruito di una valutazione gratuita del mio romanzo “Le parole confondono” a cui è seguito un editing del testo in quanto ha superato il livello di gradimento. Ogni modifica al testo è stata concordata, ma sono state accettate tutte quelle proposte in quanto mi hanno convinto e hanno migliorato ulteriormente un testo già visto e rivisto tante volte, fatto leggere da editori e persone varie. Alla fine mi sono ritenuto molto soddisfatto della collaborazione che c’è stata e a giugno dell’anno scorso ho pubblicato il romanzo sui principali store di ebook (Amazon, Kobo, Apple, Google) e, appena ultimerò il prossimo romanzo, mi rivolgerò di nuovo a Talento Letterario. Per chi fosse interessato a capire il lavoro fatto sul testo ecco qui tutte le notizie sul romanzo: http://andreamarini85.wordpress.com/romanzo/ .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...